Consenso all'uso dei cookies

Breaking News

Idee regali di natale economici

Natale è alle porte e comincia a salire anche l’ansia da prestazione per i regali, soprattutto in tempi magri per il portafoglio.

Sarà pure il periodo dell’anno più bello e dolce per stare assieme alla propria famiglia, ma è anche il momento in cui ci si ritrova a fare due conti e spesso ci sono ben pochi euro a disposizione per i regali di Natale. Come fare allora? Non disperiamo, di idee per regali economici ce ne sono moltissime e, soprattutto il web, è ricchissimo di proposte adatte a tutte le tasche.

Quindi, niente panico: anche quest’anno faremo una splendida figura con i nostri doni natalizi, accontenteremo tutti, senza spendere troppo. Scopriamo assieme le migliori idee regalo economiche per Natale 2017.

Il set da Whisky

Per l’uomo che non deve chiedere mai, l’ideale è il set Whisky con tanto di pietre. Adatto a un papà che di tanto in tanto ama sorseggiare un buon whisky, ma anche a un collega particolarmente sofisticato o a un amico, appassionato del genere.

Sul web si trovano moltissimi set, anche discretamente economici. La scatola è rigorosamente in legno e lavorata artigianalmente, la bottiglia si può conservare nella sua borsa in velluto e ogni sorso, dal primo all’ultimo, sarà perfetto. Il set è l’ideale per chi ama questa bevanda e farà felici anche le padrone di casa perché è un complemento d’arredo molto raffinato. Comprese nel set ci sono anche i cubetti da whisky rocks, un’alternativa al ghiaccio che rischia sempre di rovinare questa bevanda da intenditori. Raffreddano rapidamente e non alternano il sapore del whisky.

 

Lampada notturna per bambini

Un’idea regalo economica, perfetta per gli amici che hanno già un bimbo o per la collega di lavoro particolarmente nevrotica perché non riesce a dormire a causa dei capricci del figlio. Una lampada notturna che ha magari la particolarità di proiettare sul soffitto centinaia di piccole stelle colorate. Se ne trovano davvero tante in commercio, anche con colorazioni differenti e rigorosamente a LED così da non consumare quasi nulla e avere una vita lunghissima. In questo modo faremo felici genitori e piccolo, che si ritroverà a dormire sotto un cielo stellato. In genere ci sono moltissime combinazioni diverse di colori, velocità e gradazioni che faranno sentire il piccolino più al sicuro e calmeranno ogni suo capriccio.

 

Il kit Plant Theatre – Bonsai Trio

Un kit per la coltivazione di ben tre bonsai, un’idea regalo economica perfetta per chi ha il pollice verde o per chi desidererebbe averlo ma non ci ha mai provato sul serio. Una box con tutto l’occorrente: terriccio, semi e vasi per la ricrescita. Tre bonsai in scatola, che sono la betulla, l’acero e il pino, per tentare a praticare un’arte millenaria che ha origini asiatiche. Un’idea davvero creativa, molto piacevole anche alla vista e curiosa. Il bonsai, poi, ha sempre un fascino molto particolare rispetto alle altre piante o ai fiori. Un regalo poco impegnativo, ma che potrebbe essere davvero apprezzato da chi lo riceve. A chi è adatto? Davvero a tutti: alla mamma, a una collega che vorrebbe rendere più green la stanza dell’ufficio, alla sorella che ama le piante ma non ha spazio sul balcone, all’amico nerd che vuole cimentarsi con la filosofia ambientale.

 

Il Puzzle Legno 3D a forma di albero di Natale

Un rompicapo per gli adulti e per i piccoli, ma un’idea regalo davvero originale e adatta a tutti. Un dono natalizio che metterà d’accordo grandi e piccini e che magari riuscirà a unire tutta la famiglia davanti al puzzle in 3D a forma di albero di Natale realizzato in legno. Fatto a mano, un’idea anche eco-sostenibile perché proveniente dal commercio equo-solidale e molto divertente. Un gioco adatto davvero a tutti, provare per credere.

 

Il Set per Cocktail e Aperitivi

Un set da vero barman completo di tutti gli accessori, una splendida idea natalizia anche discretamente economica. Perfetto per l’amico che ama fare feste a casa sua, ma anche per il collega un po’ vanitoso che vuole sempre fare colpo sulle donne. Il set è un regalo perfetto per qualsiasi occasione, ma, specialmente a Natale, è un’idea molto apprezzata perché si può utilizzare durante le feste per stare in compagnia divertendosi con qualche drink. Un kit professionale e di qualità, con tanto di tutti gli accessori necessari al miglior bartender, dallo shaker grande per i cocktail, al misurino doppio da cocktail, fino al cucchiaio da bar e al pestello professionale. Il kit si lava facilmente in lavastoviglie o a mano e il design è molto gradevole ed è adatto davvero a qualsiasi home bar.

 

La coperta a coda di sirena

D’accordo, questa è un’idea economica ma anche molto nerd, non proprio adatta a tutti. Ma, se tra i nostri amici o familiari, c’è qualcuno di estremamente originale e creativo, dall’animo romantico e ironico, questa è l’idea regalo di Natale perfetta per lui. Perché se tutti trascorriamo l’inverno al caldo davanti alla tv, chi lo farebbe con una copertina caldissima a forma di coda di sirena? Sicuramente qualcuno molto autoironico e divertente. Una coperta in cotone e lana, molto spessa e resistente che scalda e dà una bellissima sensazione di tepore già al solo tocco. Ricamata a mano e perfetta quindi per la sorella o la cugina più esigenti e delicate. Un’idea decisamente stravagante, ma perfetta per una persona che amiamo e a cui vogliamo dedicare un regalo davvero speciale.

Guarda Anche

Idee regali di natale per bambini

Il Natale si avvicina e con esso parte la corsa al regalo originale e poco …