Consenso all'uso dei cookies

Breaking News

Idee regalo per un San Valentino eco-friendly

Se la vostra dolce metà ha una vera passione per tutto ciò che è naturale, sano ed eco-friendly a San Valentino stupitela con il regalo giusto.

Potrete spaziare dalla cucina, al tempo libero, al lavoro ai gadget modaioli, ma sempre nel rispetto dell’ambiente.

Ecco qualche semplice idea regalo per la festa più romantica dell’anno per cucinare in modo innovativo.

Pentola elettrica a pressione Instant Pot IP-DUO60

Instant Pot IP-DUO60, una Pentola Elettrica a Pressione creata in Canada è sicura, economica e affidabile. Accelera la cottura da 2 a 6 volte e per tanto riesce ad utilizzare il 70% in meno di energia. Riuscirete così a mantenere inalterate le proprietà nutritive dei cibi. IP-DUO è è anche cuoci riso, vaporiera, sauté, yogurtiera e scaldavivande. Grazie ai suoi 14 programmi pre-impostati vi consentirà di preparare numerose pietanze, dalle zuppe, alla carne, ai legumi, al sauté, al fino ad arrivare a riso, porridge, e cereali. Usarla è facilissimo basterà premere un pulsante e il gioco è fatto!

Vi permetterà anche di preparare i vostri manicaretti a cottura ritardata fino a 24 ore grazie ad un comodo timer. Instant Pot è silenziosa e non rilascia vapore, è caratterizzata da un design elegante è resistente e si pulisce con estrema facilità.

 

Vaporiera H.Koenig 12 Litri

Ancora ben accetta sarà sicuramente la vaporiera H.Koenig. Ottima dal momento che permette di cucinare eliminando il grasso, ma lasciando integri e anzi valorizzando i sapori di pesce, verdure, carne, riso e cereali. La vaporiera inoltre lascerà  invariato il tasso di vitamine e e sali minerali. Utilizzarla è molto facile grazie al timer ed allo spegnimento automatico.

 

Alveare artificiale The Hive

I più temerari potranno invece proporre un accessorio da cucina davvero all’avanguardia: The Hive, un alveare artificiale che consente di allevare insetti direttamente a casa vostra senza bisogno di ritirarli dall’estero visto che in Italia non ne è consentita la produzione e la relativa commercializzazione.

Vi permetterà di far crescere, in appena una settimana, vermi sani e sostenibili, immediatamente pronti all’uso, una scorta di proteine, nutrienti ed a costo zero. Mangiare insetti del resto sarà la frontiera del futuro: un cibo equilibrato, a basso rapporto calorico, ma ricco di nutrienti indispensabili per il buon funzionamento del nostro organismo.

L’invenzione si deve a due giovani austriache, Katharina Unger e Julia Kaisiger grazie a 145mila dollari raccolti con la campagna di crowfounding sulla piattaforma Kickstarter.

Potrete acquistare la macchina per allevare gli insetti a $649.00 dal sito www.livinfarms.com, vi verranno così recapitati un carrello e una serie di vassoi estraibili a temperatura controllata, che promette di produrre un chilo di insetti a settimana. Avrete poi un sacchetto di coleotteri vivi da posizionare nel vassoio più alto in modo che le loro uova filtrino nei vassoi sottostanti, trasformandosi in larve che a loro volta diventeranno vermi.

 

Diffusore di Aromi InnooCare 500ml

Per assicurarvi un ambiente in cui vivere o lavorare più sano e piacevole l’ideale sarebbero i diffusori di aromi InnooCare Diffusore ad Ultrasuoni o una lampada ai cristalli dell’Himalaya.

Il primo è perfetto per aromaterapia e terapie alternative. Si può utilizzare come diffusore di oli essenziali, umidificatore ultrasonico e diffusore di essenze foschia fredda LED 7.  Associa alla stimolazione dell’olfatto la crioterapia ed è apprezzabile in casa per creare un atmosfera rilassante ed accogliente soprattutto in camera da letto o nella stanza dei bambini, ma anche in ufficio per favorire la concentrazione rendendo l’aria più salubre.

 

Lampada ai cristalli dell’Himalaya

La lampada invece è composta di salgemma formatosi milioni di anni fa a causa del prosciugamento dei mari ed emano una gradevole luce che influenza positivamente l’equilibrio psichico fisico. Ogni lampada di sale è un pezzo unico per dimensione forma e sfumature, bella da vedere grazie al suo colore che va dal rosa all’arancio e benefica per la salute umana. Se l’umidità nell’aria è elevata, infatti assorbe piccole quantità d’acqua e la restituisce al locale, specialmente se la luce è accesa. La lampada da 2/ 3 kg è in offerta su Amazon.

 

Prodotti e accessori in Biosughero

Se preferite invece un regalo originale , ma più glam potreste ricorrere a Biosughero, un’agenzia che da vent’anni tratta questo straordinario materiale. Il sughero  è infatti versatile, inalterabile nel tempo, sostenibile e riciclabile al 100% e consente di realizzare numerosissimi prodotti nel rispetto della natura. Chi ama circondarsi di oggetti completamente vegani e dal basso impatto ambientale troverà sicuramente qualcosa che potrà fare al caso suo dagli oggetti per la casa come lampade lampadari tavolini pouf, orologi agli accessori moda. Dunque via libera a borse, cinture e bracciali grazie ai quali non passerete di certo inosservati. I prodotti Biosughero si possono acquistare online su http://biosughero.it/

Guarda Anche

Idee regali di natale economici

Natale è alle porte e comincia a salire anche l’ansia da prestazione per i regali, …